Dott. Denis Pellegrini

nutrizionista, biologo nutrizionista

Prenota una visita Contattami

Benvenutə!
Sono il Dott. Denis Pellegrini, mi sono diplomato in ambito gastronomico, ho proseguito gli studi conseguendo una Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università degli studi di Teramo in Abruzzo e successivamente una Laurea in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università degli studi di Milano. Da ultimo ho conseguito l'abilitazione per svolgere a pieno titolo la professione di Biologo Nutrizionista sul territorio. Oggi sono attualmente iscritto all'Ordine dei Biologi della Lombardia e faccio parte della Federazione Nazionale dei Biologi - FNOB con numero di iscrizione: AA_101246

Nel mio lavoro unisco una solida formazione scientifica a un approccio profondamente umano alla nutrizione.
Ogni percorso nasce dall’ascolto, dal rispetto della persona e dalla costruzione di soluzioni realmente sostenibili nella vita di tutti i giorni.
Posso aiutarti a migliorare il tuo benessere psicofisico con un cambiamento duraturo, rispettando la tua unicità e promuovendo uno stile di vita equilibrato, sano e sostenibile.

Il mio percorso professionale nasce dal mondo della cucina, che ho studiato e vissuto in prima persona. Questo mi permette di proporre piani alimentari pratici, gustosi e conviviali, perché mangiare bene non significa privarsi, ma imparare a nutrirsi in modo equilibrato e con consapevolezza.
Grazie all’esperienza in ambito ospedaliero e nella ricerca universitaria, elaboro percorsi nutrizionali basati su evidenze scientifiche, senza restrizioni inutili o approcci punitivi.
Credo fermamente che l'obiettivo del mio lavoro, e di ogni professionista della nutrizione, non è “fare la dieta”, ma costruire un rapporto sano con il cibo, attraverso educazione alimentare e serenità.

Detto questo, con me non troverai diete miracolose o restrizioni inutili, ma ascolto, scienza e coscienza!

Mi trovi in studio in Lombardia a Milano, a domicilio su richiesta in Abruzzo zona Val di Sangro (CH), e offro anche consulenze nutrizionali e alcuni servizi online.
A presto!
Dott. Denis Pellegrini

Formazione

  • Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi di Milano
  • Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università degli Studi di Teramo

Competenze linguistiche

  • Italiano

Premi e riconoscimenti

  • https://www.abruzzolive.tv/food-wine/villa-santa-maria-incontro-cotto-mangiato-conservato-it39110.html

Patologie trattate

  • Sovrappeso
  • Obesità
  • Diabete
  • Intolleranze alimentari
  • Allergie Alimentari
  • dislipidemie
  • Sindrome Metabolica
  • Celiachia
  • Anoressia
  • Bulimia
  • Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo)
  • Anemia da carenza di folati
  • Malattie metaboliche
  • Morbo celiaco
  • Insulino resistenza
  • Ipercolesterolemia
  • Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • Cellulite (infiammazione)

Prenota una visita!

Studio online



Chiama il dottore

Scegli l'orario più opportuno e prenota un appuntamento!

Porta Genova

Via Valenza 5
20144 Milano, MI
Chiama il dottore

Scegli l'orario più opportuno e prenota un appuntamento!

Corso Como

Via Carlo de Cristoforis, 2
20124 Milano, MI
Chiama il dottore

Scegli l'orario più opportuno e prenota un appuntamento!

Portello

Viale Lodovico Scarampo 49
20148 Milano, MI
Chiama il dottore

Scegli l'orario più opportuno e prenota un appuntamento!

Studio Abruzzo

Corso Umberto I, 18
66047 Villa Santa Maria, CH
Chiama il dottore

Prezzi

visita nutrizionale di controllo 50 €
visita nutrizionale a domicilio 105 €
prima visita nutrizionale 85 €

Recensioni dei pazienti

Disponibile, professionale e molto attento alle mie esigenze utili per affrontare un percorso alimentare corretto e sano
Paziente
Paziente
Ottimo nutrizionista, molto attento al mio piano alimentare. Assolutamente consigliato
Paziente
Paziente
Molto gentile e disponibile, ha saputo fornirmi indicazioni specifiche e mirate in base alle mie abitudini
Paziente
Paziente
Un dottore come POCHI. Mi sono rivolta al dott Pellegrini dopo aver avuto diverse esperienze negative. Ho ritrovato sin da subito empatia, gentilezza e tantissima competenza. Il piano alimentare da lui prescritto è su misura al mio stile di vita, niente digiuni e nessuna " sofferenza". I risultati non hanno tardato ad arrivare, perdendo con tanta serenità 12 kg in 6 mesi a seguito di una gravidanza che aveva lasciato quell'odiosa pancetta ora INESISTENTE. Se siete alla ricerca di un professionista giovane, aggiornato e onesto,il dottor Pellegrini fa proprio al caso vosto.
Paziente
Paziente
Consigliatissimo!!! Sono già stato seguito altre volte ma con il dottor Pellegrini é tutta un altra storia. Capace di entrare subito in empatia capendo quali fossero le miei necessità e i miei obbiettivi. Per niente rigido anzi disposto ad integrare e cambiare in base alle mie preferenze alimentari. Aperto all’ascolto e tempestivo nel rispondere quando ho avuto delle domande, inoltre, cosa che non guasta, simpatico e pronto alla battuta rendendo questo percorso anche più leggero e meno serioso. Questa ultima cosa è a mio avviso la caratteristica che differenzia l’esperienza e il percorso. Ribadisco il concetto CONSIGLIATISSIMO!!
Paziente
Paziente
Professionale ma al contempo simpatico, attendo dieta e aggiornerò, sicuramente in positivo, la recensione
Paziente
Paziente
Ho conosciuto il Dottor Pellegrini, perché consigliato da amici, ti segue con attenzione e costanza, molto affidabile.
Paziente
Paziente
Ho iniziato il mio percorso con il Dott. Denis Pellegrini qualche mese fa e i risultati sono stati eccezionali. Non si tratta solo di aver raggiunto i miei obiettivi, ma di aver imparato a mangiare bene senza mai sentirmi sottoposta a una dieta punitiva. È un professionista estremamente competente, aggiornato e, soprattutto, capace di ascoltare le esigenze del paziente. Consigliatissimo!
Paziente
Paziente
Ottimo nutrizionista! Molto disponibile, piano alimentare fatto molto bene e bene strutturato con alimenti vari e buoni.
Paziente
Paziente
Ho fatto un percorso con Denis Pellegrini e mi sono trovato davvero benissimo. La dieta che mi ha preparato era perfetta e facilissima da seguire, senza mai patire la fame. Ma la cosa che ho apprezzato di più è che non ti dà semplicemente un foglio in mano: con lui ho proprio imparato a gestire l'alimentazione a 360 gradi. Mi ha dato un sacco di consigli pratici sui tipi di cottura migliori e perfino su come preparare e conservare i cibi in totale sicurezza, cose a cui prima non facevo minimamente caso. Se a tutto questo aggiungiamo che è sempre stato super disponibile a rispondere ai miei messaggi per qualsiasi dubbio o calo di motivazione, non posso che consigliarlo di cuore. Un professionista vero che ti insegna a mangiare bene.
Paziente
Paziente
Professionista serio e molto competente. Ha un approccio alla nutrizione chiaro e ben organizzato. Ha grande attenzione alla comunicazione e alle esigenze della persona. Sempre disponibile, preciso e attento nei dettagli.
Paziente
Paziente
Mi sono trovato benissimo, professionista molto competente e disponibile nell'ascoltare le mie esigenze. Ho notato subito un miglioramento senza fare rinunce, lo consiglio vivamente.
Paziente
Paziente
E' stato molto bravo, mi ha ascoltato e sopratutto è stato molto gentile e professionale, cosa che non sempre si trova ovunque!
Paziente
Paziente
Professionale ma anche molto umano, cosa non scontata e davvero apprezzata. Mi sono trovato molto bene. Disponibile, attento e capace di spiegare tutto in modo chiaro e semplice. Ci tiene davvero tanto
Paziente
Paziente
Dottore davvero all'avanguardia rispetto agli altri che ho consultato precedentemente. Mi ha seguito in maniera maniacale. Attento ai dettagli e di grande umanità.
Paziente
Paziente
Professionista preparato, disponibile e molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sono trovato davvero bene, consigliatissimo!
Paziente
Paziente
Mi sono trovato davvero molto bene. Denis è un professionista davvero gentile e disponibile. Ho apprezzato in particolare l’accuratezza con cui segue ogni dettaglio e la capacità di proporre una dieta molto flessibile da adattare alla vita quotidia. Consigliatissimo!
Paziente
Paziente
Professionista molto bravo. Piani alimentari equilibrati ma anche gustosi e facili da seguire. Consigliatissimo
Paziente
Paziente
Professionalità, dedizione e grande conoscenza, ECCELLENTE!
Paziente
Paziente
Il Dottore è stato molto disponibile e sempre pronto a chiarire ogni dubbio sulla dieta. Spiegazioni semplici e supporto costante durante il percorso. Il piano nutrizionale mi piace davvero tanto e sono molto soddisfatto
Paziente
Paziente
Finalmente un professionista che ascolta davvero! Niente diete da fame o fogli prestampati, ma un percorso di vera rieducazione alimentare cucito su misura per le mie esigenze. Il dottor Denis è una persona empatica, super preparata e sempre disponibile per ogni dubbio. Ho raggiunto i miei obiettivi mangiando con gusto e senza il minimo stress. Se volete cambiare il vostro stile di vita in modo sano affidatevi a lui ad occhi chiusi. Stra-consigliato!
Paziente
Paziente
Esperienza davvero positiva. Professionista serio e preparato. Mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi senza diete drastiche. Il piano alimentare che mi ha preparato è facile da seguire, si adatta ai miei ritmi e mi sta insegnando a mangiare bene senza mai patire la fame. Molto empatico, sempre disponibile per ogni dubbio, e anche molto simpatico. Consiglio senza dubbi.
Paziente
Paziente
Ottima esperienza! Finalmente un piano alimentare sano che può durare nel tempo! Sono molto soddisfatta perché ho ricevuto consigli preziosi, e soprattutto pratici, per poter ottenere i risultati che desidero, attraverso un'alimentazione studiata su misura per me, considerando le mie abitudini e condizione fisiche. Il dottore è stato molto disponibile e preciso nel rispondere ad ogni mio dubbio. Lo consiglio vivamente!
Paziente
Paziente
Ho appena concluso il mio percorso di educazione alimentare e sono pienamente orgogliosa e soddisfatta. Sono stati 3 incontri davvero educativi. Volevo ringraziare ancora il Dottor Denis per la preparazione e per la passione che dedica al suo lavoro. Consiglio vivamente il dottore, mi ha aiutata a fare chiarezza su molti concetti e stereotipi che avevo in mente. Mi ha spiegato in modo semplice e anche divertente alcuni preconcetti e bufale che girano online. Inoltre mi ha aiutata ad avere una idea chiara su come organizzare i pasti giorno per giorno, dalla spesa, alla conservazione, alla cottura degli alimenti. Ora ho le idee più chiare e sto vivendo in maniera più sana il rapporto con il cibo e sono molto più serena. Grazie ancora
Paziente
Paziente
Approccio pratico e realistico. Nessuna dieta “impossibile”, come avevo sempre pensato, ma indicazioni sostenibili nella vita quotidiana. Mi sono sentita ascoltata e il piano alimentare è stato costruito davvero su misura per me!
Paziente
Paziente
Peretto! Da quando seguo il piano alimentare, mangio più di prima, ho perso grasso e aumentato la massa muscolare. Ma la cosa più sbalorditiva è che ho il triplo dell'energia e non ho più problemi di stomaco e intestinali. Una nuova vita!!! Grazie Doc Denis
Paziente
Paziente

Vuoi prendere un appuntamento?

Prenota una visita Contattami